magnetoterapia

La magnetoterapia rientra tra le pratiche più diffuse di medicina alternativa per quanto riguarda la lotta alle infiammazioni che interessano schiena, collo, spalle e articolazioni.

Si tratta di una forma di fisioterapia che utilizza le onde elettromagnetiche.

Rappresenta ad oggi una delle terapie più utilizzate per trattare problemi di varia natura sia post traumatici che cronici.

Il meccanismo di base è piuttosto semplice e si avvale dell’uso di onde. Queste interagiscono con i tessuti interessati da una problematica algica, ristabilendo il loro normale equilibrio chimico.

Ogni cellula del corpo è dotata di una determinata carica elettrica. Durante un evento infiammatorio di qualsiasi natura la cellula perde carica elettrica.

Il processo messo in atto da questo macchinario consiste proprio in una ripolarizzazione della membrana cellulare dei tessuti lesi o infiammati da vari tipi di problematiche.

Inoltre agisce in modo tale da favorire la rigenerazione dell’osso stesso (osteogenesi) ed è quindi molto utile in caso di patologie dell’osso come l’osteoporosi.

Il suo campo d’azione è molto ampio infatti viene utilizzata, oltre che per la sopra citata, anche per patologie come l’artrosi, nevralgie di vario tipo, tendiniti, stiramenti, dolori post traumatici e problemi vascolari.

Da noi è possibile  noleggiare l’apparecchio per  la magnetoterapia.

In questo modo, il paziente potrà effettuare la seduta in qualsiasi momento della giornata,  agendo sulle zone infiammate mediante l’applicazione di piastre che generano campi magnetici.

Dove siamo

Via Pietro Nenni, 50, 71121 Foggia FG

Telefono

Fisso: 0881.711298
Whatsapp: 353.3825991

Per prenotare o chiedere informazioni sul servizio compila il form con i tuoi dati e verrai ricontattato al più presto